Hotel

Grand Hotel di Arenzano (ITALIA)

Il lungomare della cittadina ligure è sempre stato caratterizzato dalla presenza di questo palazzo in pregevole stile liberty. Qui ha sede dal 1913 questo splendido hotel che si affaccia sul golfo ligure. Degna di nota è la cortesia e disponibilità del personale della reception che, una volta entrati nella hall, ci fanno subito sentire ospiti e non solo clienti. Questo particolare è, secondo noi, molto importante .

Le camere, dotate di ogni confort sono pulite ed efficienti; la nostra ,affacciata sul mare, ci ha regalato viste suggestive e panorami mozzafiato; sembrava di essere sul balcone di una nave da crociera.

L’hotel dispone di ristorante , bar, piscina ed anche un piccolo centro benessere: non da meno la spiaggia convenzionata fronte hotel.

Si: posizione confort e gentilezza del personale

No: lunga attesa per la colazione

Un week and di giugno

By Ale Paolo


Residence Villa Amena (Assisi)

Villa Amena dista 5 km da Assisi. Incontaminato casolare immerso tra le pendici del monte Subasio, risalente al medioevo ed è stato finemente restaurato con materiali della zona, per ricavarne dei bellissimi appartamenti rigorosamente in stile. Gli appartamenti sono tutti indipendenti e arredati con mobilio caratteristico dell’epoca, dotati di ogni confort. Gli spazi comuni, a disposizione degli ospiti sono, piscina, campi da tennis, sala ristorante, campo di calcetto, ping pong, barbecue a disposizione degli ospiti, lavanderia e parcheggio.

Ottimo luogo per una splendida vacanza di relax e riposo tra silenzio, pace e arte.


Hotel Villa Ducale (Dolo-Venezia)

Hotel Villa Ducale è una magnifica villa affacciata sul fiume Brenta nel caratteristico paese di Dolo. Circondata da un secolare parco, la villa fu costruita nel 1884 dal nobile Conte veneziano Giulio Rocca sui resti di una più antica, del 700.

L’hotel è stato restaurato minuziosamente, portando alla luce gli antichi splendori, con i suoi affreschi, lampadari di murano, specchi con stucchi dorati ecc. Le camere sono arredate in stile d’epoca e con bellissimi affreschi.

Da segnalare è la gentilezza e la professionalità dello staff ed inoltre l’ottimo ristorante, dove è possibile degustare piatti di alta cucina.

La villa è situata in posizione strategica per la visita, dei molti luoghi, di interesse turistico, quale Venezia e Padova che distano solo 15 km.


Hotel Castelbrando (Cison di Valmarino)

Questo fantastico hotel è ubicato in un castello di notevole interesse storico risalente al X secolo. Nacque come fortezza militare e dopo vari secoli, nel 1436 fu ceduto al Conte Brandolino IV Brandolini, che lo trasformò in residenza signorile, dove la famiglia lo tenne fino al 1959 e successivamente rivenduto al 1997 ad un imprenditore che lo trasformò in un fantastico hotel.

Con le sue 50 camere nel castello, suddivise tra classiche, junior suite e royal suite, tutte arredate in stile, porteranno gli ospiti ad un vero e proprio soggiorno di relax. L’hotel dispone di 2 ristoranti: 1 informale dove è possibile mangiare delle ottime pizze e 1 più raffinato ed elegante dove la cucina è da chef di alto livello.

Inoltre ci sono bar, enoteche e cantine sperse per tutto il castello.

Un altro punto di forza è la Spa, per un fantastico relax dopo magari una gita nei dintorni. La Spa dispone di piscina, idromassaggio, bagno turco ricavato all’interno di una struttura di epoca romana, saune finlandesi, percorso Kneipp, sala fitness, area relax e terrazzamenti prendisole.

Inoltre il castello è visitabile con guida messa a disposizione dello staff.